Arch. Massimo Brucoli

Arch. Massimo Brucoli

L’ Arch. Massimo Brucoli si è laureato al Politecnico di Milano nel 1993 in progettazione architettonica. Dal 1997 è iscritto all’ordine Architetti di Milano col n.9027. Dal 2001 è abilitato per l’attività di Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri ai sensi D.Lgs 81/2008 che tutt’ora esercita. Dal 2015 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano col n.13534.

Il settore di attività prevalente, svolto in collaborazione con importanti studi professionali o in forma autonoma per committenti privati, società ed imprese, fin dall’inizio è incentrato sulla progettazione di edifici residenziali, terziari e produttivi e sulla ristrutturazione di appartamenti, ville unifamiliari, uffici e laboratori loft.

L’arch. Massimo Brucoli ha sviluppato una particolare specializzazione per le iniziative di valorizzazione e riqualificazione di immobili esistenti o per la trasformazione di aree dismesse in Milano, mediante interventi di recupero di sottotetti e seminterrati, sopraelevazioni ed ampliamenti, mutamenti di destinazione uso.

Le sue competenze spaziano quindi dalla valutazione delle prerogative urbanistiche degli immobili e delle aree, alla definizione delle modalità di intervento più appropriate per sfruttare appieno le loro potenzialità edificatorie e di riuso, fino alla gestione e controllo delle fasi di preventivazione, appalto ed esecuzione delle opere.

Ha inoltre curato numerosi progetti e realizzazioni d’interni per abitazioni, uffici, laboratori e loft, di varie tipologie, dimensioni e pregio, anche comportanti il rinnovamento completo del layout distributivo, delle finiture, degli impianti e degli arredi.

Aree di competenza

Servizi di consulenza

  • Analisi preliminari e pareri di fattibilità tecnico-economica
  • Consulenze tecniche per contenziosi

Servizi di progettazione ed esecuzione dei lavori

  • Progetti preliminari
  • Progettazione definitiva, esecutiva per interventi su interi edifici o unità immobiliari
  • Progettazione coordinata ed integrata con professionisti e tecnici di aree specialistiche complementari (strutture, impianti, energia, ecc.)
  • Progetto d’interni con soluzioni di arredamento su misura
  • Capitolati, preventivi, contratti di appalto
  • Direzione lavori

Servizi tecnici

  • Ricerche atti di fabbrica e accertamenti di conformità edilizia
  • Presentazione titoli autorizzativi CILA, SCIA, Permesso di Costruire per nuovi interventi
  • Regolarizzazione e pratiche di sanatoria per interventi già realizzati
  • Coordinatore alla sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
  • Perizie estimative e valutazioni immobiliari

L’Arch. Massimo Brucoli lavora attualmente a stretto contatto con qualificati studi di architettura ed ingegneria, con un gruppo multidisciplinare di professionisti (ingegneri, geometri catasto, periti, ecc.) ed una rete consolidata di imprese e fornitori in vari ambiti del settore delle costruzioni (edilizia, arredamento, impianti tecnologici), così da poter rispondere alle più diverse esigenze di privati, società ed aziende.

Contatti

Via Donna Prassede, 9 – 20142 Milano – Tel. 338 8504642 – arch.brucoli@libero.it

Centra mappa
Ottieni i Percorsi