La vita dopo il lockdown, la voglia di innamorarsi ancora

L’anno trascorso è stato un periodo di rinunce, distanziamento sociale e restrizioni.

I vari lockdown hanno avuto un forte impatto in molte sfere della nostra vita sociale, dal lavoro alle amicizie, alla famiglia, alla scuola…

Il mondo degli affetti e dell’amore, soprattutto dei nuovi incontri, è stato congelato.

La vita da single dopo il lockdown

Molte persone avevano relazioni durature e lunghe prima della quarantena, e molte di loro hanno anche capito che essere costrette a vivere a stretto contatto non era una buona idea.

Storie finite e storie forse mai iniziate, ci si è ritrovati dunque soli e single per un po’ di tempo, con il mondo dei “primi appuntamenti” e delle nuove conoscenze da affrontare in un’atmosfera completamente nuova, insolita.

La conoscenza dopo l’isolamento forzato

C’è stato molto tempo per riflettere, durante l’isolamento, per immaginare e sognare una nuova relazione ed il proprio partner ideale.

Molti si sono creati aspettative, hanno cominciato a “frugare” nelle chat sul web per capire quale potesse essere il prossimo compagno/a di vita.

I social network per cercare l’anima gemella, è un modo sicuro per incontrare qualcuno?

Alcuni single si sono precipitati nella ricerca della propria anima gemella, dopo un periodo in cui è stato difficile frequentare locali, bar senza poter scambiare due chiacchiere e flirtare con qualcuno, fisicamente.

Alcune persone hanno addirittura abbandonato l’idea di avere relazioni intime per paura del contatto fisico.

Ci sono state però anche forme nuove di incontri, quali i social network che hanno aperto un nuovo mondo alla costruzione delle relazioni online, attraverso una rete fatta di app di incontri e altro.

Ma è sempre affidabile conoscere qualcuno tramite i social network?

Conoscere qualcuno attraverso il web è stato un modo per ridurre l’ansia del primo incontro, per gestire le proprie ansie legate alla conoscenza di un estraneo riducendo la tendenza di idealizzare il futuro partner.

Ma questo può portare a delusioni e svantaggi che non sempre fanno parte della vita reale.

La vita reale è fatta di incontri, di sguardi e sensazioni dal vivo

Una modalità efficace e sicura per i single che può aiutarli nella ricerca del proprio partner per esempio, è quello di rivolgersi a delle agenzie matrimoniali o agenzie per single.

Professionisti che per lavoro effettuano delle ricerche mirate ad personam e che propongono una serie di profili di persone, accuratamente selezionati.

Gli incontri grazie all’agenzia matrimoniale, funzionano davvero?

Le agenzie matrimoniali, come testimoniato da Obiettivo Incontro Milano, forniscono delle opportunità concrete e maggiormente affidabili rispetto ai canali online.

La grande differenza tra le due modalità è sicuramente la serietà del mezzo.

Online c’è il rischio di imbattersi in persone poco credibili e che si possano rivelare quello non descritto tramite chat.

Una agenzia matrimoniale accreditata e certificata punta il proprio obiettivo non sull’incontrare qualcuno, per una conoscenza formale, ma ricercano la persona più affine.

Quando si parla di cuore bisogna essere seri.

Obiettivo Incontro Milano ci tiene a precisare, anzi a ribadire con forza, che un’agenzia matrimoniale non punterà mai alla ricerca del partner come incontro casuale e di poco valore, ma ad una relazione duratura, seria e, soprattutto, in tutta sicurezza.

I consulenti di coppia di Obiettivo Incontro Milano, per esempio, sviluppano profili ad hoc per aiutare i propri clienti a trovare il partner più adatto.

Quest’anno il Natale sarà diverso per i single?

Questo Natale sarà diverso dall’anno scorso, c’è già nell’aria la voglia di conoscere nuova gente e non trascorrere le feste soli in casa, ma con qualcuno con cui magari scartare anche un regalo.

Questo è il periodo dell’anno più magico per instaurare nuove relazioni, fatto di condivisione e voglia di festeggiare il nuovo anno con nuovi propositi.

E’ il momento di tornare ad incontrarsi e vivere davvero il primo appuntamento fatto di emozioni vere, sudore freddo, farfalle nello stomaco, invitare il partner nel proprio ristorante preferito e tornare al corteggiamento vecchio stile.

E’ il momento di farlo, ma in tutta sicurezza e serenità.

Obiettivo Incontro Milano è a completa disposizione di tutti coloro che hanno voglia di mettersi o rimettersi in gioco dopo questo lungo apatico periodo.

Potete contattare i professionisti di Obiettivo Incontro Milano per concordare un colloquio preliminare chiamando direttamente i numeri 02.36596305 oppure 389884691, oppure attraverso il sito web: www.obiettivoincontro.it.

 Agenzia matrimoniale Obiettivo Incontro, Milano