- Le istruzioni necessarie per non commettere errori nell'autovalutazione del rischio di riciclaggio.
- Il desiderio di vivere in coppia: qual è la chiave per avere una relazione serena?
- La vita dopo il lockdown, la voglia di innamorarsi ancora
- Perché rivolgersi ad una agenzia matrimoniale
- La4 Distribuzione
Avv. Salvatore Bruno Amato
Avvocato in diritto del lavoro e sindacale
L’Avv. Salvatore Bruno Amato ha conseguito la laurea in Legge all’Università Statale di Milano. Ha iniziato, nel 1983, a lavorare in un noto Studio milanese specializzato in Diritto del Lavoro e Sindacale, collaborando in quel periodo con la Rivista Giuridica “Lavoro 80”.
E’ socio dell’Associazione degli Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI).
L’Avv. Amato, infatti, ha accumulato una vasta esperienza nell’ambito delle cause relative al contenzioso giuslavoristico.
Nel 2011 ha costituito il dipartimento di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali presso lo Studio Edoardo Ricci e Avvocati, Studio fondato dall’Avv. Prof. Edoardo Ricci, già emerito di Diritto Processuale Civile nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
L’Avv. Amato segue interamente la gestione del rapporto di lavoro subordinato ed autonomo: dalle tematiche relative alla costituzione del rapporto – anche con riferimento alle nuove tipologie di lavoro cosiddetto flessibile – a quelle relative al suo svolgimento (trasferimenti, distacchi, lavoro all’estero), alla sua sospensione (gravidanza, maternità e invalidità) fino alle tematiche concernenti la cessazione del contratto (giustificato motivo oggettivo e soggettivo, giusta causa).
Vanta esperienza, altresì, nel campo della consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a persone fisiche, in particolare ai livelli dirigenziali e nel settore del giornalismo.
Offre assistenza anche nell’attività di consultazione, informazione e trattativa sindacale connessa alle operazioni di fusioni e acquisizioni, di riorganizzazione aziendale (procedure di messa in mobilità, accesso alla Cassa Integrazione Guadagni, trasferimenti d’azienda) e nella gestione, da parte dell’impresa, delle relazioni industriali in sede di contrattazione integrativa.
Aree di competenza:
- Diritto del Lavoro e Sindacale
- Contenzioso giuslavoristico
Contatti
[mappress mapid=”21″]
Via Visconti di Modrone n. 8/10 – 20122 Milano
Telefono: 02/79.47.65
Fax: 02/78.44.97
[pjc_slideshow slide_type=”articoli-amato”]